Side business: Lanciata Stream For Cash, la prima azienda in Italia specializzata in Strategic Marketing su Twitch

Non avevo ancora dato l’annuncio qui sul mio blog, ma questa è una delle mie avventure imprenditoriali più entusiasmanti perché unisce due mie grandi passioni: i videogiochi e il web marketing.

Con alcuni amici, abbiamo deciso di fondare (nel febbraio del 2019) questa Start Up su un modello di business che sto studiando da un po di anni, e fa una promessa molto forte:

“Scopri come trasformare la tua passione per i videogiochi in un business”

Appena partiti abbiamo immediatamente avuto l’onore e l’interesse di due grandissimi influencer: Francesco Sole e Marco Montemagno che hanno parlato del nostro modello di Business in una intervista: ecco qui l’estratto.

L’idea ci è venuta sulla scorta di società americane che gravitano attorno al mondo di Twitch e nel settore dei videogames che sta registrando delle crescite davvero impetuose.

Abbiamo analizzato il mercato, abbiamo capito che in Europa ma sopratutto in Italia esistevano molte società che si occupavano di E-sports, e quindi di gamer professionisti, ma nessuna faceva consulenza strategica direzionata verso i “Twitch Influencer” sopratutto nessuna aveva il know how di marketing strategico in nostro possesso.

Gli stessi Streamer attuali hanno moltissime lacune a livello strategico che abbiamo individuato e messo a disposizione del nostro roster di streamer che stiamo creando e coltivando.

Il modello di business attualmente ha questa configurazione:

un blog, che porta gli interessati ad una community in Facebook ai quali possiamo offrire diversi servizi di consulenza che vanno dal posizionamento del canale, all’attrazione di nuovi follower (una sorta di growth hacking su Twitch), alla gestione della loro immagine e cura delle relazioni con gli eventuali sponsor.

Collegato a questo abbiamo realizzato il primo libro in Italia che parla del settore: “guadagnare Streammando” che in questo momento è al vaglio di alcune case editrici per la pubblicazione.

Entro la fine del 2019 partiremo con tutta una serie di prodotti scalabili studiati appositamente per gli steamer dopo qualche mese in cui abbiamo interagito con la community, ma non vogliamo ancora dire nulla.

Collegato a tutto questo, nel mio stile, non mi piace fare le cose senza prima averle fatte, così io stesso ho deciso di aprire il mio canale di Twitch, che si chiama, guada a caso, business Chupito (puoi vederlo cliccando qui).

Applicando le strategie di Stream for Cash ho ottenuto, pur introducendo il primo e unico canale di business talk su twitch, e quindi non videogiochi, l’affiliazione in sole 7 live (il minimo indispensabile) e ho realizzato un video per il canale youtube di Stream For Cash.

Per il momento, quello che ti chiedo e un semplice: in bocca al lupo!

Stiamo lavorando molto bene su tantissimi fronti, e visto che abbiamo appena aperto, come è nel mio stile, non voglio sbottonarmi più di quello che è già sotto gli occhi di tutti.

Se ti va seguici sui canali social:

Facebook

Instagram

E…. come si dice in Stream For Cash: Press Play 🎮

Enrico Pisani

Invito esclusivo per i lettori di Enrico Pisani

ENTRA ANCHE TU NELLA COMMUNITY DEGLI IMPRENDITORI GENTLEMAN

Scopri come l’interazione con altri imprenditori può portarti al prossimo livello!

Scopri di più

Comments

comments

Leave a Reply