❛Il Business è una questione di Assetto❜

Ho trasformato le idee di business che avevo in testa in imprese.

A un certo punto della mia carriera ero alla ricerca di nuovi stimoli e volevo crearmi qualcosa di mio, che mi facesse sentire finalmente realizzato.

Ho tentato più strade, ho commesso errori, ho perso tempo, ho buttato soldi ma ho anche imparato.
Grazie a questa esperienza ho sperimentato e messo a punto una logica imprenditoriale che funziona, che mi ha permesso di prendere le mie idee e trasformarle tutte in imprese, capaci migliorare la mia vita lavorativa e privata e di dedicarmi allo sviluppo di ciò che più mi appassiona, l’evoluzione economica.

Posso essere un punto di riferimento per gli imprenditori innamorati come me di innovazione, di digital e mostrargli nuove entusiasmanti sfide, fatte di più soddisfazioni, meno teoria, più azione, più futuro e di come è possibile trasformare le idee innovative in modelli di business funzionanti.

Mi piace pensare che sempre più persone riescano a capire che il mondo sta cambiando, ed assieme a questi cambiamenti ci sono grandissime possibilità di generazione di impresa; ma questo non può succedere senza comprendere fino in fondo le logiche che regolano il mondo economico di oggi, e che ancora pochi conoscono.

Ho aperto un blog ed ho iniziato a condividere contenuti sul web anche grazie ai Vlog di YouTube, per condividere la mia esperienza e fornire strumenti concreti per curare al meglio la fase “go to market” verso quegli imprenditori che la pensano come me, evitandogli di commettere gli stessi errori che ho fatto io all’inizio.

Amo lavorare con le persone e per le persone, e comunico ogni giorno su Instagram con altri imprenditori amanti della cultura del #sidebusiness, perché ritengo che lo scambio di idee tra i pari, è sicuramente la miglior strada per crescere con persone che, come me, sognano in grande e che non hanno mai smesso di inseguire i loro sogni.

❛Interpreto il business come un strumento, non come obiettivo finale ❜