Laureato Survivor il libro con la mia prefazione

Oggi scrivo un articolo con qualche settimana di ritardo, infatti, la notizia dell’uscita del libro di Laureato Survivor è di fine luglio ma…. devo confessartelo avevo troppi articoli in coda sul blog per pubblicarlo prima.

Per la verità i post sui miei canali social sono usciti regolarmente, ma qui volevo dedicare più di qualche parola a questo libro.

Ci tengo particolarmente a parlare di questo libro perché Samuele è un amico, un socio a cui ho visto fare passi da gigante da quando la prima volta ci siamo visti ed era un “pulcino bagnato” del mondo del lavoro.

Samuele, infatti, è entrato a far parte della mia organizzazione di network qualche anno fa, all’inizio era un ragazzo estroso, un po pazzerello ma poco di più, negli anni, invece è diventato un professionista vero, una persona che sa dove vuole andare e che ha capito che la sua storia può essere un esempio per gli altri.

photo 2020 08 31 20.24.42

Sam, autore di questo splendido libro qualche mese fa mi chiama e mi dice:

“Henry, non so se ti interessa… puoi anche dirmi di no, ma… ti piacerebbe scrivere la prefazione del mio libro?”

Altroché no! Io ero felicissimo di poter dare un mio piccolo contributo ad un messaggio molto importante per i neo laureati, anche perché il posizionamento e il naming di “Laureato survivor”, come racconto nel libro, e saltato fuori durante un bel viaggio in auto di ritorno da un corso di formazione.

Oltre tutto, come racconto nella prefazione, anche io sono stato un #laureatosurvivor , anche io mi sono scontrato con la realtà difficile del post laurea e dell’ambientazione nel mondo del lavoro.

HAI UN'IDEA DI BUSINESS DA SVILUPPARE? Accedi al Webinar Gratuito!

45 minuti di altissimo valore con le nozioni che ti servono per trasformare una idea innovativa in fatturato e vendite. Approfondiremo quali sono le particolarità del mercato italiano e perché molto spesso quello che i corsi di formazione e i libri americani insegnano, in verità, se rapportate alla nostra realtà, sono la ricetta fallimentare. Se hai delle idee che vuoi trasformare in business, soprattutto se non sai da dove iniziare, questo webinar fa per te!

È bello leggere buoni consigli per chi esce da un esperienza molto teorica (come quella dell’università) e si trova proiettato nel mondo lavorativo che richiede praticità.

Questo libro che puoi trovare a questo link dovrebbe essere consigliato a tutti gli studenti neolaureati o in procinto di laurearsi perché solo chi ci è già passato può dispensare buoni consigli a chi, invece, è in procinto do vivere determinate esperienze.

Ps: il libro è già un successo essendo già diventato Best Seller su Amazon! 

DSC01909 scaled

Bravissimo @laureatosurvivor 

#enricopisani #laurea #businessgenerator #metodospecter #sidebusiness #businesschupito

Commenti

commenti

Leave a Reply