“7 shot per creatori di business” di Enrico Pisani : tutto quello che c’è da sapere sul mio nuovo libro!

Prima di partire, come in ogni articolo, semmai fossi capitato qui la prima volta voglio presentarmi: Sono Enrico e di lavoro trasformo idee innovative in aziende. 
Mi occupo principalmente di start up digitali, oggi gestisco 7 attività e ho scoperto che per diventare un #businesscreator le cose da fare sono molto distanti dalle teorie da palco che i “guru” ti raccontano.

Quello di cui parlo in questo articolo è un obiettivo davvero bello che ho raggiunto ovvero: scrivere, realizzare e lanciare il mio libro.

Una delle cose cose che mi inorgoglisce di più di tutte è che anche questa volta ho voluto sfidare me stesso e provare a fare tutto praticamente da solo perché, nonostante avessi a disposizione diverse risorse che avrebbero potuto aiutarmi, ho preferito rimboccarmi le maniche e costruire tutto il percorso da solo, infatti, scoprirai in questo articolo che non si tratta di un “semplice libro” ma collegato a questo ci sono molti altri elementi di grande valore.

“7 shot per creatori di business”: di cosa parla?

Questo libro nasce dalla mia storia personale ma non è di certo un’autobiografia. Infatti, troverai nel libro solo qualche aneddoto sulla mia infanzia e la mia storia che serviranno a farti capire perché e come sono diventato un imprenditore evoluto. Io ho iniziato la mia carriera dal Network Marketing, sì proprio da questa malfamata e bistratta pratica, ma stai tranquillo questo libro non sarà l’ennesimo manuale su come fare Network Marketing.

“7 shot per creatori di business” è una vera e propria guida, utile per diventare un business creator e “buttare giù” come uno shot tutte le paure e i blocchi che si hanno all’inizio di una carriera da imprenditore evoluto. Ti racconterò del mio percorso imprenditoriale aprendo diverse start up e riuscendo anche a scalarle trasformando molte di esse in imprese vere e propri.  

Il libro, inoltre, introduce un concetto a me molto caro, cioè quello di IMPRENDITORE SERIALE: è imprenditore seriale chi, continuando a fare quello che fa, crea e genera altre forme di ingresso che possano affiancarsi alla sua fonte principale, magari cavalcando trend e costruendo start-up innovative. Io vengo da una famiglia di imprenditori ma ho sempre riscontato un problema nelle generazioni precedenti, cioè quello del Monobusiness, che significa concentrarsi su un solo lavoro. Scoprirai come diventare un imprenditore seriale evoluto e come abbandonare un Monobusiness o uno stipendio fisso per raggiungere i tuoi sogni imprenditoriali. 

Quali sono i 7 shot per nuovi business creator? 

Mandare giù uno shottino non è facile soprattutto per chi non è abituato a bere, ecco perché anche per l’imprenditore che non è abituato a rischiare o che non ha mai iniziato a creare il proprio business sarà dura mandare giù questi problemi. 

Se almeno una volta nella vita hai detto ( o ti sei sentito dire) queste frasi, questo libro fa per te:

POCHE STORIE, SCOPRI IL LIBRO DEI CREATORI DI BUSINESS!

Sono Enrico e sono un imprenditore, che ha scoperto sulla sua pelle che per diventare un #businesscreator non serve seguire le teorie imprenditoriali del “guru” di turno. Mi occupo di start up digitali, oggi gestisco 7 attività e amo raccontare come sono arrivato al successo.

Se hai delle idee che vuoi trasformare in business, soprattutto se non sai da dove iniziare, devi assolutamente leggere il mio nuovo libro. Leggendo “7 SHOT PER CREATORI DI BUSINESS” non solo saprai come diventare un imprenditore evoluto, ma ti fornirò anche una serie di BONUS Gratuiti: 90 minuti di Training video digitali, una Guida alla creazione del Business Plan e Guida alla creazione del Business Model Canvas.

  • Mi mancano i capitali
  • Non ho tempo
  • Non voglio correre rischi
  • Non conosco le persone giuste
  • Non so concretamente che fare 
  • Non ho le competenze
  • È troppo tardi 

Ho indovinato? Voglio dirti che so esattamente quello che provi, perché per ognuna delle cose che ti sto dicendo, e ti dirò in questo libro, ci sono passato anche io, le ho vissute sulla mia pelle e le ho anche elaborate, credo, in una maniera davvero singolare. Se anche tu hai pensato almeno una volta una di queste cose non ti resta che acquistare il mio libro e smettere di avere paura di lanciarti nel business. Ti darò soluzioni pratiche e consigli! 

Chi deve leggere questo libro?

Tutti devono leggere questo libro! Ok, forse sto esagerando un po’ ma sono sicuro che in un modo o nell’altro questo libro che parla di business ma anche di vita possa essere d’aiuto proprio a tutti. Se volgiamo entrare nello specifico, devi assolutamente leggere il mio libro se almeno una volta nella tua testa hai sentito una vocina che ti dice frasi del tipo: 

“devi trovare qualcosa, devi fare qualcosa!”, “questo non è il posto dove puoi far  vedere quanto vali!”, “da qui devi andartene perché sennò qui ci rimani fino alla pensione!”.

Questo libro parla a tutti quegli imprenditori che non sanno ancora di esserlo e che hanno paura di fare il primo passo. Io credo che là fuori ci siano un sacco di buone idee ancora da mettere in pratica perché molti hanno paura di fallire. 

Mi rivolgo anche a tutti titolari di impresa, liberi professionisti che hanno le stesse esigenze che avevo io all’inizio e che vedevano i loro sogni arenati in una SRL o una Partita Iva in fase di stallo, perché spero che possano trovare in me e nel mio modo di lavorare una sorta di mentore, una sorta di guida o semplicemente un esempio da seguire.

Conclusioni

Ho scritto questo libro semplicemente perché volevo mettere su carta quello che mi sta attualmente portando bellissimi risultati e mi appassiona, non so dove questo libro finirà, non so nemmeno se verrà letto da qualcuno, spero in ogni caso che possa aiutare altre persone affinché non debbano faticare quanto ho faticato io a reperire tutte queste informazioni, metterle assieme e poi metterle a terra.

Anche io sono stato senza esperienza, impaurito, senza soldi da investire e con tante idee ma credo che se avessi avuto questo libro nelle mani, avrei iniziato a fare business molto prima e senza troppe preoccupazioni. Ti faccio uno spoiler, una citazione che amo del mio libro, per farti capire a chi mi rivolgo:

“Vorrei davvero poter vedere meno persone disilluse, e più persone animate dai loro sogni, magari questo libro e tutto il materiale gratuito che continuo a produrre sul mio blog pisanienrico.com , riuscirà a “risvegliare” qualcuno, questo sarebbe bellissimo.”

Non è solo un libro, c’e’ anche uno Special Training per Business Creators del valore di 197€

Progetto senza titolo 4 1 e1618403621117

Si, ho deciso di creare, registrare e strutturare un approfondimento video che mi ha permesso di evitare di fare un libro da quattromila pagine!

Infatti, acquistando il libro tramite il mio blog riceverai l’accesso a 9 video in formato digitale con più di 2 ore di training, dedicati alle tematiche fondamentali per imprenditori evoluti. Grazie a questi video riuscirai a concretizzate, strutturare con ulteriori esempi pratici e casi studio gli argomenti trattati nel libro, che ti permetteranno di dare un potente boost alla tua capacità di lanciare aziende e start up!

Non mi resta che lasciarti il link con tutti i dettagli perché c’e’ molto da scoprire (compreso un video molto che ti consiglio di vedere subito), quello che devi fare è cliccare qui.

Commenti

commenti

Leave a Reply