Salire sul Palco di fronte a 15.000 persone e parlare in Inglese Di Strategie: tanta emozione, ma tanta soddisfazione!

21314743 129769057662316 7818269852853235540 n

Questa immagine rappresenta forse uno dei momenti di massima tensione e concentrazione della mia carriera.
Questa foto l’ho scattata pochi istanti prima di salire sul palco, fare il mio primo intervento in Inglese di fronte ad un pubblico internazionale che arrivava da tutto il mondo.

Ricordo il momento, li nel tunnel, dove cercavo di concentrarmi al massimo, già fare un intervento in Italiano di fronte a 15.000 persone è difficile, figuriamoci in inglese, che è la mia terza lingua dopo ovviamente l’Italiano e lo Spagnolo.

Ricordo la tensione come se fosse ora!

In quel momento ho semplicemente cercato di percorrere tutto quello che avrei dovuto fare, avrei dovuto dire, durante quei 20 minuti in cui sarei dovuto salire su quel palco.

Lo vuoi un retroscena in più?

A parte che me la stavo facendo sotto… mi era stato richiesto di fare un intervento motivazionale, un intervento dove semplicemente dovevo raccontare la mia storia di successo.

SCOPRI LA LOGICA DELL’IMPRENDITORE EVOLUTO!

Ho preparato per te UNA SERIE DI VIDEO dove ti racconto quali sono le fondamenta per creare nuovi business. Parlo della cultura del fallimento, dell’evoluzione imprenditoriale, dei pilastri su cui costruire start up e ti trasferirò le esperienze che mi stanno permettendo di sviluppare e lanciare start up e aziende innovative, prenditi tutto gratis inserendo i tuoi dati qui!

    Unisciti a più di altri 10.000 imprenditori della rete. Niente spam, la odio quanto te.

    Ho proposto di fare altro, visto che la motivazione non è il mio punto forte, ho deciso di fare un intervento facendo un analisi tecnica di come Apple in un suo splendido spot (quello con The Rock e Siri) che se vuoi vedere lo trovi qui (per comodità ti metto quello in versione Italiana) vende i suoi prodotti.

    Gli organizzatori dell’evento sono rimasti entusiasti della mia  proposta e così ho iniziato a lavorare giorno e notte su alcune slide davvero complesse, credo che solo preparare questo intervento abbia dietro più di un mese di lavoro, perché ho dovuto incastrare tecniche di comunicazione,  concetti di marketing, di posizionamento di vendita.

    Così, una volta sul palco, ho spiegato come la tecnica utilizzata da apple è molto utile e molto incline a poter avere una comunicazione molto potente anche nel nostro settore, specie per non sembrare i soliti invasati, esaltati che sembrano usciti da una setta che si incontrano nel network marketing.

    21371375 129792274326661 2011618376086298792 n

    Lo speech è stato un successo, non perché lo dico io ma perché ancora oggi continuo a ricevere complimenti e inviti da tantissime persone che erano presenti quel giorno.

    21314690 129792240993331 595828094346846290 n

    Se vuoi vedere il filmato completo della presentazione eccolo qui:

     Enrico Pisani
    Tutti i diritti sono riservati, non è permessa la duplicazione se non citando la fonte.
    after quad

    Invito esclusivo per i lettori di Enrico Pisani

    ENTRA ANCHE TU NELLA COMMUNITY DEGLI IMPRENDITORI GENTLEMAN

    Scopri come l’interazione con altri imprenditori può portarti al prossimo livello!

    Scopri di più

    after quad

    Comments

    comments

    Lascia un commento

    CIAO, SONO ENRICO
     

    Il Business è una questione di Assetto

    Sono un ragazzo nerd e multipotenziale, e ad un certo punto della mia carriera ero alla ricerca di stimoli imprenditoriali e volevo crearmi qualcosa di mio, che mi facesse sentire finalmente realizzato. 
     
    Ho tentato più strade, ho commesso errori, ho perso tempo, ho buttato soldi ma ho anche imparato. 
     

    Continua a leggere →

     
     
    Accedi ai video Gratuiti ed esclusivi per #businesscreator

    Ottieni subito:
    • Video di valore sulla evoluzione imprenditoriale
    • Newsletter mensile con storie di successo
    Contenuti Riservati per creatori di business

    OTTIENI L'ACCESSO

    CERCA NEL BLOG