Thrive X la StartUp che solo dopo 6 mesi vale 1 milione!

È fine giugno 2019, abbiamo un contratto in mano per lo sviluppo di una intelligenza artificiale per una multinazionale, ma non abbiamo una azienda su cui fatturare, ne un conto corrente dove incassare i soldi il tutto vendendoci come una società già costituta, d’altronde chi darebbe un lavoro a 4 scappati di casa?

Insomma, non possiamo far figure del tubo la situazione è critica: dobbiamo costituire una società alla velocità della luce, dobbiamo aprire un conto corrente e dobbiamo staccare una fattura velocemente altrimenti rischiamo di perdere un bel contratto.

Tutto è successo velocemente, senza pensarci da un momento all’altro decidiamo di aprire questa Start Up, una Azienda che si occupa di sviluppare intelligenza artificiale con sistemi di Marketing Chatbot.

D’altronde non c’erano particolari ostacoli nell’aprire l’azienda: avevamo un contratto per qualche migliaia di euro in esecuzione, partivamo già ampiamente in breakeven, ma oltre a tutto questo ero sicuro che le cose sarebbero potute andar bene, per un motivo che va ben oltre le strategie di cui parlo in questo blog, ma per il fatto che le fondamenta UMANE di questa azienda sono molto solide.

Infatti i miei soci sono 3 persone d’oro, con dei valori importanti, 3 amici, 3 bravi ragazzi, già soci in un altra attività di successo: Matteo Garoli, Christian Coli e Danny Settembrini.

È passato un anno da allora, e, lo so cosa pensi, se sei un lettore assiduo di questo blog:


Henry perché non ci hai mai parlato di questa tua Start Up?

Si vero! in questo blog e nemmeno nei social ti ho mai parlato di questo progetto perché non sapevo esattamente come comunicarlo, ma soprattutto, come coniugare il mio posizionamento da #businesscreator all’interno di un articolo che doveva descrivere il lancio, lo sviluppo e lo scaling up di una azienda che ha saputo bruciare moltissime tappe.

Oltre a questo questa azienda era partita con un MVP product (se non sai cosa significa, iscriviti alla newsletter che ti viene spiegato), che poteva generare un conflitto di posizionamento con una mia attività.

Ma andiamo per ordine, visto che oggi, è arrivato il momento di uscire allo scoperto e mostrare orgogliosamente i risultati che nel primo anno di attività è giusto spiegare il modello di business di questa start up basata sul marketing e perché si differenzia in modo così importante e dalle classiche agency.

THRIVE X è una Marketing ChatBot Factory

Come recita la Homepage del sito:

Ci sono enormi differenze tra quello che c’e’ in giro nel panorama marketing e ThriveX partendo da alcuni semplicissimi concetti:

  • Thrive X è una Start up innovativa che si occupa di scalare nicchie di mercato attraverso strumenti altamente innovativi come l’intelligenza artificiale.
  • Trhvie X non segue social, non ti fa crescere la pagina instagram, non segue clienti singoli, ma lavora solo su interi settori al fine di creare strumenti replicabili che risolvano problemi digitali che accumunano le imprese di un settore.
  • Thrive X produce sistemi digitali di marketing altamente tecnologici e li distribuisce in larga scala su nicchie di mercato

Come vedi il lavoro di Thrive x è diametralmente opposto rispetto ad una classica agenzia di marketing.

La cosa bella è che non sono qui a fare della autocelebrazione da quattro soldi, infatti, l’innovazione e il modello di business di questa start up è stato già riconosciuto preso come esempio ed ha ottenuto importanti commesse da realtà come queste:

La lista di clienti e realtà con cui collaboriamo è in continua evoluzione, e ci sono progetti in ballo davvero grossi.

Se vuoi dettagli sul modello di business di Thrive X, ti consiglio di iscriverti alla newsletter perché dedico un video intero nello spegare come questa società è stata progettata ed ideata (puoi farlo qui).

In questo capitolo della storia di THRIVE X voglio farti vedere il Vlog che ho realizzato poco fa della prima Reunion tra tutti i collaboratori della Start Up.

GUARDA QUI SOTTO IL VLOG:

Dal pianeta Thrive X per oggi è tutto,

ma ne parlerò d’ora in avanti molto spesso.

Enrico Pisani

Invito esclusivo per i lettori di Enrico Pisani

ENTRA ANCHE TU NELLA COMMUNITY DEGLI IMPRENDITORI GENTLEMAN

Scopri come l’interazione con altri imprenditori può portarti al prossimo livello!

Scopri di più

Comments

comments

Leave a Reply